I Servizi

L'istituto di vigilanza La Sicurezza predispone diversi servizi di sorveglianza e assistenza per i sistemi di allarme in tutta la provincia di Ragusa.

Un'alta professionalità ed esperienza rende la società un riferimento nel settore sicurezza per aziende e privati, anche grazie al costante collegamento della centrale operativa dell'istituto con le guardie giurate, in servizio esterno sul territorio.
Gli operatori in servizio presso la centrale coordinano gli interventi e costituiscono il collegamento con le Forze dell’Ordine, nel caso fosse necessario il loro intervento.

Le autopattuglie dell'istituto sono dotate di sistemi radio e di localizzazione satellitare GPS, per il miglioramento del servizio di intervento e l'incolumità delle guardie giurate durante lo svolgimento del lavoro di vigilanza.

Tra i servizi di sicurezza offerti nel territorio di Ragusa:

  • Teleallarme
  • Pronto intervento armato
  • Videosorveglianza e video controlli H24
  • Localizzazione satellitare di automezzi e mezzi marini
  • Servizio di custodia chiavi

Dalla ronda alla custodia chiavi

SERVIZIO RONDA
Il personale effettua servizi di ronda diurna e notturna, con e senza timbratura di orologio.
Inoltre, esegue ispezioni esterne o interne presso edifici e aree sorvegliate, in orari volutamente irregolari.
Su richiesta, può essere adoperato un sistema elettronico di rilevazione dei passaggi, fornendo un tabulato riepilogativo delle ispezioni effettuate.


TELEALLARME
Il collegamento tra la Centrale Operativa e l’impianto d’allarme della zona sorvegliata rende immediato il pronto intervento delle guardie giurate armate.
L'istituto gestisce gli impianti d’allarme e vigila 24 ore su 24 sui sistemi di allarme, tenendo sotto controllo le segnalazioni di allarme, i cali di tensione elettrica e i segnali degli impianti tecnologici come caldaie, pompe, celle frigorifere, segnali di batteria scarica, sabotaggi, allagamenti, fughe di gas, etc.


CUSTODIA CHIAVI
All’interno di casseforti site presso la centrale de La Sicurezza, è possibile mettere in custodia le chiavi di abitazioni, negozi, attività commerciali o agricole, cancelli, etc.
Saranno sigillate in buste chiuse, per alcuni periodi o per tutto l’anno, a seconda delle necessità della clientela, che potranno contattare solamente le guardie giurate autorizzate per interventi straordinari o per segnalazioni d’allarme.