La Storia

La Sicurezza è un Istituto di Vigilanza con una storia ormai pluridecennale.
Nasce a metà degli anni ’50 dalla volontà di Angelo La Bella, un ex Poliziotto in pensione e genitore dell’attuale amministratore dell'istituto.

Nel corso degli anni, l'istituto si è evoluto seguendo le mutate esigenze della clientela e sociali, diventando un leader nel settore dei servizi di sicurezza in provincia di Ragusa.
In particolare, per il servizio del Teleallarme e Pronto Intervento, grazie a migliaia di collegamenti e centinaia di furti sventati ogni anno.

Le Guardie

Le guardie giurate in servizio presso l'istituto frequentano periodicamente esercitazioni di tiro con arma da fuoco al poligono, così come corsi di aggiornamento al Primo Soccorso e corsi teorici e pratici di formazione.

Un continuo aggiornamento professionale è necessario, per migliorare costantemente l'efficienza e le prestazioni.

Durante il servizio di vigilanza, le guardie possiedono in dotazione la divisa d’ordinanza, la targhetta di riconoscimento, l’arma, il giubbotto antiproiettile.

Per le comunicazioni, sono dotati di localizzatore satellitare, radiotrasmittente, telefonino aziendale con strumenti utili come la torcia, il lettore digitale di ronda ed altri accessori funzionali al servizio svolto.